Il Bambù
Materiale dalle mille applicazioni, considerato la nuova frontiera dell’ecologia applicata all’arredamento. Il tempo di ricrescita molto breve lo rende un materiale più “sostenibile” rispetto a molti altri. I prodotti realizzati in bambù possono vantare estrema stabilità nonostante la particolare leggerezza. La pianta nasce in ambienti di forte umidità, ciò rende il materiale idrorepellente e dunque adatto a molteplici utilizzi, mobili per esterno e per interno, mobili da bagno e da cucina.
Il Rattan
Fibra naturale intrecciata estratta dal legno di alcune piante. Correttamente lavorata, scorticata e lasciata asciugare al sole ai margini delle foreste tropicali, la palma del Calamus rotan si trasforma in rattan; così infatti è definita la sua fibra, la parte migliore dotata di resistenza e durata straordinarie. Materiale più usato nel settore della produzione di arredamento per esterni.
Il Teak
Uno dei legni più pregiati per la costruzione di mobili e per la falegnameria fine. Colore variabile dal chiaro allo scuro, tessitura larga e untuosa; molto visibile il disegno degli anelli di crescita, specialmente su superfici tagliate tangenzialmente. Il teak è famoso anche per la sua durezza e la resistenza agli agenti esterni.